Monache dell'Adorazione Eucaristica

Siamo una recente fondazione e viviamo nel Monastero di san Lazzaro e santa Maria Maddalena a Pietrarubbia. Contemplazione e missione sono per noi due corde che vibrano all'unisono. Ci proproniamo di educare i fedeli all'adorazione e di diffondere la passione per la bellezza che salva.

Chi siamo

Siamo una Comunità Monastica dedita all’Adorazione Eucaristica. Il 31 marzo 2009 abbiamo ricevuto l’approvazione diocesana con Decreto, come Associazione pubblica di fedeli in vista di diventare Monastero sui juris.
Ci ispiriamo alla spiritualità e alla vita della Beata Maria Maddalena dell'Incarnazione, delineata nel Direttorio del 1814, professiamo i voti di castità, povertà, obbedienza e viviamo la Regola di sant’Agostino.
La comunità monastica osserva la clausura costituzionale.
Attualmente siamo dieci sorelle. La Madre Superiora è suor Maria Gloria Riva.

Monaci dell'Adorazione Eucaristica

Da qualche anno alcuni ragazzi seguono con interesse il nostro cammino. In particolare Angelo e Cristian, hanno condiviso con noi un percorso durato diversi anni, al termine del quale, anche grazie alla comunità degli Adoratori Perpetui del Santissimo Sacramento in Messico, hanno iniziato il Noviziato.

Le Costituzioni di noi, Monache dell'Adorazione Eucaristica, approvate nel 2009, ci definiscono: Comunità Monastica dell'Adorazione Perpetua. Non siamo una comunità mista, né vogliamo diventarlo, tuttavia abbiamo chiesto, a Dio piacendo, di poter avere l'aiuto e l'assistenza di monaci che, condividendo la nostra spiritualità, potessero coadiuvare la nostra opera.
Abbiamo sempre coltivato l'amicizia e il rapporto con gli Adoratori Perpetui del Santissimo Sacramento nati in Messico fin dal 1996 ed è grazie al loro prezioso sostegno che oggi, Angelo e Cristian iniziano timidamente qui tra noi la loro opera.


Sostienici

Dove trovarci

Siamo una recente fondazione e viviamo nel Monastero di san Lazzaro e santa Maria Maddalena a Pietrarubbia. Contemplazione e missione sono per noi due corde che vibrano all'unisono. Ci proproniamo di educare i fedeli all'adorazione e di diffondere la passione per la bellezza che salva.

Il nostro Monastero sorge nel cuore del Montefeltro, luogo d’arte e di bellezza. E’ raggiungibile in treno, con sosta a Pesaro, e in pullman che ferma a Carpegna, amena località turistica molto vicina a Pietrarubbia. È possibile anche arrivare in treno fino a Rimini e raggiungere Pietrarubbia in macchina.
Per raggiungerci direttamente con l’automobile è preferibile uscire a Rimini sud, prendere la direzione per san Marino, seguire per Cattolica, poi per Carpegna. Raggiunta Pietrarubbia, subito dopo il Giardino botanico di san Silvestro, si trova la via che conduce al Monastero.

Monache dell’Adorazione Eucaristica
Via Ca' Baldisserra, 2 61023 Pietrarubbia PU
tel. 0722 75103
adoratrici@culturacattolica.it

Siamo qui

Accoglienza

Il fine della comunità è delineato sinteticamente dalle parole della Beata Maria Maddalena dell’Incarnazione: amare e servire Dio nella pratica delle virtù e di animare tutte le creature alla fuga dal peccato e alla pratica della vita interiore. Un fine unico, dunque, che si sviluppa in due imprescindibili dimensioni: la contemplazione adorante del Mistero e l’educazione del popolo alla fede nel Mistero stesso, in conformità con la propria indole contemplativa-claustrale.
Pratichiamo pertanto volentieri l’accoglienza: quotidianamente, per partecipare alle nostre funzioni liturgiche o per turni di adorazione eucaristica; saltuariamente per momenti di ritiro personali, oppure per incontri comunitari che possono prevedere anche il pernottamento.
Oltre al principale compito di avvicinare gli ospiti alla bellezza dell’Adorazione Eucaristica e alla Liturgia mediante il canto monastico accompagnato da organo o da cetra, offriamo spazi di meditazione della Parola e momenti di educazione dello sguardo attraverso le immagini.

Per accordi telefonare al numero: 0722 75 103
Oppure scrivere a suor Maria Gloria Riva

Per aiutarci

Per accogliere ospiti e amici è necessario ristrutturare una casa situata vicina al complesso monastico.
La casa è a tre piani con giardino antistante e un grande campo sportivo alle spalle. Necessita tuttavia di una importante opera di ristrutturazione e di sistemazione degli ambienti.
Anche il Monastero, risalente al 1500, ha subito pesanti restauri e andrebbe riportato alla sua bellezza originaria.
Stiamo attuando, pertanto, una campagna per la raccolta di fondi.

Se desideri sostenere la nostra opera ecco le nostre coordinate:
Monache dell’Adorazione Eucaristica
Via Ca' Baldisserra, 2 61020 Pietrarubbia PU
tel. 0722 75103 - 0722 910715
adoratrici@culturacattolica.it
CF 91021060412
Banca di Credito Cooperativo Valmarecchia
21-Filiale Carpegna
IBAN: IT 30 O 08995 68250 021000028095


Monaci dell'Adorazione Eucaristica
Monaci dell'Adorazione Eucaristica
Per sostenere la fondazione maschile ecco l'IBAN:
IBAN: IT 70 F 08995 68250 021000025175
Codice BIC: ICRAITMMRNC