Il Santo, bello da vedere!

A proposito di un nostro articolo apparso su Avvenire il 31 ottobre u.s. (che qui sotto riproponiamo) ci scrive Valeria. Un'altra occasione per riflettere sulla santità, qualcosa di Bello oltre che di buono per questo mondo stanco!
Autore:
Zuntini, Valeria
Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Amici"

Cara sr Maria Gloria
ho apprezzato tantissimo il tuo articolo su Avvenire relativo ai Santi (quello del 31 ottobre) in cui parlavi della santità attraverso l'arte!
Già parlare della Santità è grandioso! Farlo poi attraverso l’arte ancora di più. Mi sono dispiaciuta di averlo letto in ritardo, perché l’avrei usato a scuola.
Grazie al tuo articolo ho visto la santità come una cosa bella, oltre che buona, meno scontato di questo! Il santo non è solo buono, ma bello da vedere.
L'articolo mi è piaciuto così tanto da leggerlo anche a mamma, la quale pure ha apprezzato molto.
Spero tu possa scrivere più spesso su Avvenire, anche perché spesso cito in classe i tuoi articoli.
Io insisto tantissimo sulla Bellezza come via a Dio, ho imparato da te, e ho "rubato" un po’ il carisma del vostro ordine!
Spendere e dedicare la propria vita a Qualcosa di grande, come fate tu e le tue consorelle: ecco la letizia, la gioia del cuore, la parte migliore! Bellissimo che ognuna di voi abbia come nome Maria accanto a quello di nascita: Maria, colei che ha scelto la parte migliore, la vita contemplativa. Grazie ancora
Valeria



Leggi l'articolo di Avvenire