Scegli la vita
Un invito a scegliere la vita di suor Maria Karola, un aiuto a riflettere sul dono grande e fragile dell'esistenza.La vita: un argomento sempre attuale eè sempre minacciato dalla malattia o dai vari virus di laboratorio; un argomento scomodo, perché si nasce attraverso un travaglio e si fa' fatica, alle volte, persino a morire.
Sia! la prima parola di Dio nella Bibbia, forse la sua prima preghiera: ed ecco l'essere, cco l'esserci, la mia esistenza e la tua, la vita degli altri.
Miracolo della creazione e prodigio della redenzione; "finché c'è vita c'è speranza" dicevano le nostre mamme - questo proverbio non riaffiora quasi più sulle labbra dei nostri contemporanei, annoiati e disperati dentro gossip a buon mercato.
Oggi si abortisce con facilità e con le facilitazioni offerte dalla medicina o si stacca la spina come spegnere un telecomando: allora proponiamo un video, per riaffermare la potenza e la forza della vita; per guardare al futuro attraverso gli occhi dei neonati," i cui Angeli vedono sempre la faccia del Padre" afferma Gesù nel Vangelo. Guai a far loro del male! Alla fine di tutto, un giorno, dovremo rendere conto, quando ritornerà nella sua gloria di Figlio di Dio.
Difendere la vita significa scegliere Dio e la vita eterna, perché Cristo è il Signore della vita, a partire dalle pieghe del quotidiano; ama la vita e fa' cio che vuoi, parafrasando Sant'Agostino. Amala con le sue luci e le sue ombre, con la sua pioggia e il suo sole, il suo silenzio ed il suo canto, le stonature e le armonie.
Non potrai scandalizzati per la natura inquinata o un animale maltrattato se scarterai un bimbo o un vecchio.
Ripetilo sempre il tuo grande Sì all' esistenza, come fece un giorno la Vergine Maria!
Guarda il Video: