A Sua Immagine: ci hanno scritto!

Grazie per tutti quelli che, avendo visto la trasmissione televisiva di Rosario Carello «A Sua Immagine», ci hanno scritto e telefonato. Riportiamo qui - protette dalla privacy - alcune tra le più belle attestazioni di stima e di amicizia. Ci auguriamo che sia l'inizio di un grande incontro!
Autore:
Monache dell'Adorazione Eucaristica
Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Per incontrarci"

Ciao Sr.Gloria,
Mi chiamo Mary… e vivo a Firenze. Con queste 2 righe ti voglio dire solamente: SEI UN DONO MERAVIGLIOSO. Hai contagiato la tua gioia a tante persone. E insieme a te urlo anch'io: VALE LA PENA A VIVERE PER IL SIGNORE.
Mary

Carissima Madre Superiora,
le scrive uno che ha avuto come lei la fortuna di essere ricondotto al sacro ovile, dopo una vita disordinata, randagia ed improntata ad un vago e sterile ribellismo.
Vorrei solo dirle che la sua testimonianza televisiva, or ora ascoltata, non solo ha commosso me e tutta la mia famiglia ma mi ha spinto ad acquistare immediatamente tutte le sue opere disponibili.
Se Dostojevski ci insegnò che la bellezza avrebbe salvato il mondo, l'idea di vedere riflesso in quella bellezza il volto amorevole e misericordioso del nostro Padre e Salvatore mi dona una gioia ed un conforto incommensurabili.
Mi congratulo vivamente per la sua acutezza, la sua chiarezza, il suo trasporto e la sua capacità divulgativa, augurandomi di potere un giorno venire a conoscerla personalmente.
Che Dio benedica lei e la sua bella comunità.
Francesco

Complimenti abbiamo visto in tele la tua bellissima testimonianza. Tutto il servizio è stato veramente bello e ben fatto, sicuramente dalla protagonista della storia.Grazie per questi bei momenti, un abbraccio forte a te e a tutte le tue sorelle Suor Gloria
Roberto e Catia

Ciao, carissima sr. Gloria,
ho seguito il tuo intervento nel programma di ieri "A sua immagine" e sono rimasta colpita dalla lettura dei quadri della tua vita. Mi è piaciuto molto scoprire in quei quadri ricerche, sogni e risposte. Soprattutto, l'ultimo quadro della lavanda dei piedi...quel volto di Cristo nascosto nel grembo di Pietro mentre gli lava i piedi, ma rivelato nell'acqua sporca del catino. Grazie, sorella, così ti sento.
Tra l'altro abbiamo in comune non solo l'età, ma anche... Ischia di Castro, dove la tua fondatrice ha vissuto. Io vivo in Toscana …condivido la passione per la pittura,
Quando parlavi delle spalle che indicano l'identità di una persona, mi hai sorpreso perchè anch'io condivido pienamente.
Francesca

Buona sera,
suor Maria Gloria, ho seguito in TV l'intervista che ha fatto "A SUA IMMAGINE" mi è piaciuto molto il servizio e le cose che avete detto.

Reverenda Suor Maria Gloria,
ho avuto la Grazia opportunità di apprezzarLa sabato 24 u.s. durante il Suo intervento alla trasmissione "A Sua Immagine". Ci tenevo tanto a farLe sapere quanto è stata preziosa la Sua testimonianza. Ma più di tutto volevo dirLe che Lei parla di Gesù proprio come una persona
"innamorata". Grazie. Spero di poterLa presto incontrare e per questo mi affido alla Divina Provvidenza.
Morena

Rev.ma Suor Maria Gloria Riva,
il sorriso contagioso del suo apparire, è ciò che più mi ha colpito. Ho seguito con interesse le puntate precedenti di "A Sua Immagine" e mi sono gustata sabato 24 scorso i commenti che hanno caratterizzato la sua scelta di vita.
Bello avvertire che GESU' l'ha scelta per diffondere un messaggio di gioia di letizia di cultura e di arte che arricchisce chiunque l'ascolti. Strumento d'argilla per divenire splendore della Sua Grazia, del Suo infinito Amore.
Dalle sue parole emerge : "Lo splendore del vero si rivela nel Bellissimo che lava ogni giorno le nostre fragilità e colma il cuore con la presenza Eucaristica nell'Ostia Santa. Depongo così ogni mio dire mentre attendo di ricordare il 29 prossimo "al cader delle foglie" MADRE MARIA MADDALENA dell'INCARNAZIONE.
Un caro saluto a Lei e alla comunità con ricordo di preghiera.
Rosanna


Rivedi la Puntata di A Sua Immagine su RAI Replay