Incontri di Febbraio 2018

Tantissimi avvenimenti: non perdeteli!

Il mese più corto dell'anno si preannuncia invece denso di Avvenimenti. Lezioni, Concerti e momenti di incontro tra i più diversi per festeggiare un mese a noi caro per essere stato il Mese in cui è nata la vocazione di Adoratrice di Madre Maria Maddalena dell'Incarnazione e il mese in cui è iniziata la nostra Avventura nel Montefeltro.

9 - 16 Febbraio

Messa nell'arte: il tema dell'Offertorio

La messa nell’arte è il titolo del nostro ideale percorso all’interno della Chiesa di Santa Maria Maddalena e Santa Teresa, a Monza. Siamo giunti al V Incontro e tratteremo il tema dell'Offertorio, attraverso un dipinto sulla Moltiplicazione dei pani e dei pesci.

A San Marino Messa nell’Arte: Offertorio. Venerdì 9 Febbraio alle ore 20:45 nei locali della foresteria, scala Bonetti, 12.

A Pietrarubbia Messa nell’Arte:Offertorio. Venerdì 16 Gennaio alle ore 20:45 nei locali della foresteria, via Ca’ Baldisserra, 2.

9 febbraio

Il teatro pedonale presenta Caravaggio

Teatro Pedonale: presenta Caravaggio il 9 febbraio a Monza, teatro Binario.
Lo spettacolo teatrale dal suggestivo titolo Di ombra e di Luce, ha già in attivo i seguenti appuntamenti: non perdeteli! E diffondete la notizia

11 Febbraio

Incontro per gli Adoratori e Concerto per la Pace in Corea

Due appuntamenti importanti:
ore 15:00 Convento di San Marino, entrata Scala Bonetti:seconda edizione dell'Incontro formativo per gli Adoratori laici.
ore 16:30 nella Chiesa di San Francesco: Concerto tenuto da un gruppo di Musicisti Cristiani Evangelici della Corea del Sud con lo scopo di pregare per la Pace in Corea e per le imminenti Olimpiadi.

13 Febbraio

Incontro con Rav Vittorio Robiati Bendaud

A Pietrarubbia offriamo un momento di amicizia-ebraico cristiana con l’intervento serale nella nostra struttura «Casa Santa Maria Maddalena (ex Casa Filanti)» di Vittorio Robiati Bendaud, coordinatore delle attività culturali della Fondazione Maimonide di Milano e caro amico della comunità. un'ottima occasione per una serata contro corrente rispetto al Carnevale e di vera preparazione alla Quaresima.
Vi aspettiamo: Ore 20:45 via Ca’ Baldisserra, 9 Pietrarubbia (Ponte Cappuccini - casa di fronte al convento)

18 Febbraio

Corale di Forlì nel giorno del Beato Angelico

Festa del Beato Angelico e anniversario della presenza della nostra Comunità in Diocesi. In occasione dei 200 anni dalla prima professione delle monache adoratrici in Roma (settembre 1818) offriamo quest’anno alcuni momenti di riflessione.
Abbiamo inaugurato l’anno anniversario con un Concerto di canti Russi in Novembre, ora, oltre alla Lectio di Vittorio Bendaud il 13 febbraio, il 18 febbraio gli amici del Coro San Filippo Neri di Forlì accompagneranno la Messa delle 18:00 con il loro canto.
mentre nel pomeriggio, alle ore 15:30 sr Maria Gloria presenterà alcune opere del Beato Angelico inerenti alla alla custodia monastica della Bellezza che educa il cuore.