Evangelii Gaudium

E' la seconda edizione degli esercizi spirituali per i laici proposta dalla Diocesi e dal Centro Missionario Diocesano, con la nostra colaborazione. Un momento proprizio per fare una pausa contemplativa e riflettere sulle parole del Papa.
Autore:
Monache dell'Adorazione Eucaristica
Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Per incontrarci"

Negli Esercizi per laici del 2014 a tema ci sarà l'Evangelli Gaudium, documento pontificio forse non abbastanza approfondito. Sarà ancora don Valentino Salvoldi ad essere fra noi e a raccontarci attraverso la sua apasionata espereinza misionaria, la bellezza del magistero della Chiesa.
In tempi turbolenti, di grande instabilità dove, accanto a esaltazioni della figura papale, convivono disprezzo e accuse allo stesso da più parti, occorre ritrovarela serena e pacata attenzione per quello che il Signore dice a noi, sua Chiesa, attraverso il Magistero.
Come giustamente ha detto a noi S. Ecc. Mons Giuseppe Nazzaro, vescovo emerito di Aleppo e infaticabile apostolo della Siria, noi siamo chiamati ad accogliere e non a interpretare quello che il Papa dice.
Questi esercizi ce ne danno l'opportunità!
Sabato 13 settembre, al culmine dei tre giorni di riflessione, avremo poi la Veglia per la Vestizione di Giulia e, il giorno dopo alle 18, la MEssa e la vestizione stessa.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno alla nostra gioia.