Ave Donna Santissima
Arte e musica cantano Maria, una serata condotta dalla nostra Comunità Monastica nella Sala Montelupo di Domagnano Piazza F. da Sterpeto, 3; ore 21.
Arte e musica cantano Maria, una serata condotta dalla nostra Comunità Monastica nella Sala Montelupo di Domagnano Piazza F. da Sterpeto, 3; ore 21.
A dieci anni dall'inizio della nostra Fondazione, I cori la Rocca di Elliot rivelano più che mai la loro attualità
Quest'anno festeggiamo il Natale alle porte della città di San Marino. Una bella natività di un artista anonimo, sembra accompagnare i nostri passi.
In attesa della Professione temporanea di Giulia, il 18 settembre, offriamo a parenti e amici che ci chiedono cosa donarle una lista nozze. Visto il successo della precedente lista per suor Maria Vera, osiamo ripetere l'esperimento.
Stefania Galletti, giornalista de il "Giornale di Monza" venuta a conoscenza del "grande giorno" della Professione di suor Maddalena le ha dedicato un'intervista.
Torna a trovarci la Compagnia de il «Teatro dell’Alpeh» che offre quest’anno tre appuntamenti: un Master di Regia di Teatro il 30 e il 31 luglio e due spettacoli teatrali il 29 luglio su Vincent van Gogh e il 2 di agosto sul Dramma delle Foibe.
Due spettacoli teatrali a cura de «Il Teatro dell'Aleph» per il nostro piccolo borgo di Pietrarubbia: il 29 luglio lo spettacolo su van Gogh, il 1 Agosto lo spettacolo sulle Foibe
La nuova edizione del festival del Teatro è legata, quest’anno, a diverse festività che interessano il nostro Monastero: la festa di Santa Maria Maddalena, il 22 luglio, la festa di San Lazzaro il 29 luglio, la festa del Perdono d’Assisi tra il 1 e il 2...
Legge Cirinnà, teorie gender: nuovi attentati all'uomo, alla famiglia e in fine anche alla fede cristiana. Se come cristiani dobbiamo pregare, come cittadini italiani dobbiamo difendere la dignità della persona umana e i principi non negoziabili.
In occasione della Professione di Danuta, il 29 novembre all’inizio al giubileo della Misericordia, abbiamo pubblicato un libretto sul tema della misericordia corredato dalle bellissime opere di Rodin e da un Cd di musiche e canti composti da Danuta.
Cinque vie per andare verso il Convegno di FIrenze, cinque vie per ripartire dal Convegno vivendo l'avventura della Fede. Una riflessione di Vera a partire dal Logo.
Con il Comune di Pietrarubbia e gli amici del Teatro dell'Aleph abbiamo organizzato per la prima volta il Festival del Teatro! Dal 31 luglio al 2 agosto alcuni appuntamenti per riflettere, ridere, giocare, danzare, ascoltare in modo felicemente cattolico!
Per conoscere gli amici dell’Alef riportiamo un’intervista rivolta al fondatore Giovanni Moleri e apparsa su La nuova Bussola. Saranno loro i protagonisti del Festival del Teatro che ospitiamo dal 1 al 2 agosto, in accordo col Comune di Pietrarubbia.
Il mandorlo, il vigilante: un simbolo affascinante. Se la quaresima ci ha preparato alla vigilanza, la Pasqua ci trovi in fiore, pronti a rispondere. Un articolo Per dire grazie a chi ci ha regalato un ramo di mandorlo.
Inizia una nuova raccolta fondi al fine di terminare il restauro della nostra foresteria. Il nostro altare di Pasqua sarà ornato da festosi rami di mandorlo frutto della vostra carità. Grazie a chi ha già risposto e a chi ancora vorrà partecipare.
La Bellezza è premiata con il premio san Zosimo, offerto dall’Associazione Reatium. Quest’anno l’assegnazione va al Cardinal Angelo Scola, a Simona Atzori e a suor Maria Gloria Riva.
E' la seconda edizione degli esercizi spirituali per i laici proposta dalla Diocesi e dal Centro Missionario Diocesano, con la nostra colaborazione. Un momento proprizio per fare una pausa contemplativa e riflettere sulle parole del Papa.
Dall'8 giugno, solennità di Pentecoste, fino alla XX domenica del Tempo Ordinario, 17 agosto il commento della liturgia della domenica è affidato a suor Maria Gloria. Da non perdere!
Il 24 maggio la nostra comunità ha presentato uno spettacolo sul Ritorno di Pio VII. Il successo riscosso è dovuto alla qualità dei testi, presi da documenti storici, e ad aver recitato mantenendo, sull’esempio di Teresa e Ildegarda, l’abito monastico.
Tre serate per ricordare Pio VII, che la Beata Maria Maddalena ebbe la grazia di avere come guida, protettore e amico. Un Papa vissuto nella furia napoleonica con una vicenda capace di illuminare anche le vicissitudini della Chiesa attuale.