Grandi lavori presso il nostro monastero di Pietrarubbia

E' grande la gioia di costruire la casa di Dio, la propria casa, la casa di tutti!

Passione dedizione ed allegria
E' bello definire così i lavori esterni e interni al monastero di Pietrarubbia, per il recupero dei sotterranei, di alcuni locali esterni e del giardino
È la storia di un amore per il luogo che ci ha accolte e che abbiamo contribuito (con i nostri sforzi )a custodire con cura ed ad abbellire —secondo quel tocco artistico del nostro carisma — per il bene di tutti.
Perché la cura del creato passa attraverso il restauro di luoghi naturali - il giardino - ma anche dei locali, dove una comunità vive, si racconta e intesse legami con le persone.
Tutte al lavoro, perché, alla Eliot, c’era lavoro per tutte; e secondo un ordine stabilito, dove la salvezza è essere nel posto giusto, al momento giusto, con il compito affidato
Con l’aiuto di tanti amici appassionati e generosi, dei Giovani Adoratori Missionari e di conoscenti…
Circondate dai suoni della campagna, dal sole e dal vento, dai colpi di scalpello e delle carriole…Sudate, estraniate dalle normali attività monastiche quotidiane, dentro una fatica intensa, che sporca le mani per riparare francescanamente la Chiesa.
Questo lavoro ci ha rivelate come donne consacrate alla preghiera, ma anche capaci di organizzazione. Dentro un convento si impara di tutto e lo si unifica dentro le giornate intessute dalla Presenza Viva e reale di Cristo nellEucarstia.
Con il rispetto reciproco, la medesima energia, rendendoci più grandi dentro: l’amore per le cose è anche la capacità di dare loro un futuro e di renderle usufruibili a chi verrà dopo di noi, nel rispetto del passato, per scoprire nuove stanze e nuovi ambienti.

Vi aspettiamo!