Quando la Fede incontra il gusto
Che la Fede abbia incontrato il gusto per noi Adoratrici è una certezza. Sediamo alla mensa del Signore tutti i giorni obbedendo al suo invito. Per questo a Natale offriamo la possibilità di fare dei doni che prediligono la via del gusto.- Autore:
![](/cm-files/img/2024/12/24/7.jpeg)
Che la Fede abbia incontrato il gusto per noi Adoratrici è una certezza. Sediamo alla mensa del Signore tutti i giorni obbedendo al suo invito. Per questo a Natale offriamo la possibilità di fare dei doni che prediligono la via del gusto con le nostre giardiniere, le confetture, la frutta sciroppata, i succhi: tutto ciò è il prodotto finale del lavoro di un anno. La terra lavorata e curata è una terra benedetta per noi che ci siamo dedicate ad essa e per chi ne consuma i suoi frutti. Il profumo dei biscotti e delle nostre candele in c’era d’api per tutto il tempo di preparazione al Natale investe i nostri sensi e quelli di quanti ci vengono a trovare. Mani artistiche costruiscono preziose natività e mani solerte e fantasiose confezionano delicate ceste natalizie. Tutto ciò per aprirsi alla relazione con l’altro che sfoglia il catalogo, chiama, chiede un dono da comprare accompagnato da una richiesta di preghiera e così accade un nuovo incontro, una nuova amicizia, una nuova possibilità di camminare insieme attendendo l'Incarnazione che ogni giorno ci sorprende.
Grazie a quanti hanno voluto camminare con noi, sostenendo il nostro cammino di Fede. Solo insieme la Fede ha più gusto!