Viaggio sulle orme della nostra Beata
In occasione dei 200 anni della morte della beata Maria Maddalena dell’Incarnazione, fondatrice delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento, abbiamo organizzato un pellegrinaggio in Italia sulle orme della Madre per le nostre consorelle d’oltre Oceano.In occasione dei 200 anni della morte della beata Maria Maddalena dell’Incarnazione, fondatrice delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento, abbiamo organizzato un pellegrinaggio in Italia sulle orme della Madre per le nostre consorelle d’oltre Oceano.
Sono arrivate in settanta dal Messico, dall’Alaska e da San Francisco per toccare con mano la santità della nostra Italia!
Tutto in Italia parla di santità e per noi è stata una grazia vedere il loro entusiasmo, il loro desiderio di conoscere la fede dei nostri luoghi attraverso la vita della nostra Beata madre fondatrice!
Il pellegrinaggio è iniziato dalla nostra diocesi, luogo dei nostri monasteri (San Marino e Pietrarubbia) ed è finito a Roma, dove la madre ha fondato il suo primo monastero e dove adesso è sepolta!
Abbiamo fatto tappa a Firenze, luogo del suo esilio e a Siena, città che ospita santa Caterina da Siena, santa da cui deriva il nome della nostra madre (Caterina Sordini).
Poi Assisi, luogo incantevole che ricorda il francescanesimo che Madre Maria Maddalena ha scelto all’inizio della sua vita religiosa.
Prima di arrivare a Roma ci siamo fermate all’Argentario, a Porto Santo Stefano, dove la madre è nata e cresciuta e ha potuto esercitare e maturare il suo sguardo contemplativo sulla realtà, sguardo che noi ogni giorno esercitiamo contemplando l'Eucaristia.