Apertura della porta Santa

Un anno di grazia, un anno di cammino intenso per la santità, un anno che ci mostra il volto della Misericordia nella Presenza Eucaristica.
L'ordine delle Adoratrici quest’anno è segnato dall’esperienza straordinaria del Giubileo. Tra qualche giorno in tutte le chiese dei monasteri delle Adoratrici di tutto il mondo si aprirà la Porta Santa.
Ogni volta che si varcherà quella Porta ponendosi nelle condizioni volute dal Magistero si potrà ottenere l‘indulgenza plenaria.
La beata Maria Maddalena ha visto tutte le sue figlie sotto il manto della Madonna di Misericordia e nell’occasione del bicentenario della sua nascita in cielo questo suo desiderio si estende a tutti i laici che si avvicinano alla nostra realtà e a tutti i fedeli che lo desiderano. In questi tempi difficili il Signore ci vuole visitare con la sua pace e la sua misericordia.
Non perdiamo questa meravigliosa opportunità. Siamo anche noi desiderose di parteciparvi tutti i beni spirituali che la Madre Chiesa ha concesso al carisma della beata Maria Maddalena dell'Incarnazione. A presto, numerosi e in comunione con i nostri monasteri di Pietrarubbia (PU) e San Marino.