Suor Elena Erica ha scelto il meglio!

Riviviamo insieme, attraverso un video e il racconto di suor Maria Karola, la grazia della professione temporanea di suor Maria Elena Erica Benedetta Caterina della Santissima Trinità

https://www.youtube.com/watch?v=f8lK_Cpr7AE

Luci, sorrisi, colori e abbracci! La luce del Santissimo Sacramento si confondeva con le piccole luci della chiesa, vibrazioni di stelle che brillavano per suor Elena Erica, che ha detto sì al Signore; lei sa che Gesù ha sfidato la sua malattia, amando il suo buio, perché Lui fa nuove tutte le cose.
L’attesa di sr Elena Erica si è compiuta! L’attesa di una donna, di una cristiana, di una monaca. Cristo le chiede adesso di essere totalmente consacrata a Lui nell’Adorazione Eucaristica; come ha ribadito monsignor Beneventi, Sr Elena Erica ha scelto il meglio in un mondo che non sa più dove sia finito Dio! Il compito di Sr. Elena Erica sarà dunque quello di trattenere il Signore nella storia dell’uomo, perché la contemplazione eucaristica è la spiritualità dell’intrattenimento! Tu sei qui! Sr Elena Erica con il suo sì custodisce la gioia della beatitudine promessa da Gesù a chi lascia tutto per il regno dei cieli e per la gloria di Dio, solitario amore del cuore umano.