Santità, sia Benedetto 2 volte, anzi no: 10!

Noi stiamo col Papa e abbiamo voluto dirglielo! Volete dirlo con noi? Compilate il modulo qui sotto, inserendo TUTTI i campi!
Autore:
Monache dell'Adorazione Eucaristica
Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Tracce di storia"

  1. Benedetto sia Papa Benedetto, per il lavoro silenzioso e grave che sta portando avanti dentro una Chiesa bersagliata da nemici interni ed esterni.

  2. Benedetto il suo sguardo mite, così pieno di misericordia eppure di giustizia, capace di condannare il male e salvare – sempre – il peccatore.

  3. Benedetto il papa per la stima che sempre inculca verso i suoi predecessori, senza prestare il fianco a facili confronti sterili.

  4. Benedetto Benedetto che tira le file dei suoi vescovi come un pastore raccoglie il gregge a sera, mentre sopraggiunge il temporale.

  5. Benedetto il papa per lo sforzo continuo cui sottopone il suo riserbo tutto tedesco per apprendere il linguaggio espansivo del mondo latino.

  6. Benedetto Joseph Ratzinger che non ha abbandonato la sua acuta indagine teologica ma l’ha rivestita di una semplicità disarmante che parla a tutti.

  7. Benedetto il santo Padre per la sua umiltà che traspare dallo sguardo limpido e sereno.

  8. Benedetto Benedetto per la sua fede e la tenacia con cui la testimonia, anche a dispetto delle calunnie di certa stampa che vorrebbe le sue dimissioni.

  9. Benedetto papa Ratzinger che ama la tradizione antica, il latino, la Messa di Pio V, ma non disdegna lo slancio delle folle giovanili, il grido di B16 e i canti con la chitarra.

  10. Benedetto il Sommo Pontefice, che ama la bellezza, e con essa, traccia davvero un ponte tra le culture e le civiltà additando a tutti quel Bellissimo che ha fatto dei popoli uno: Cristo.


Caro Papa Benedetto: siamo fieri di te. Ci rappresenti. Noi stiamo con te!

Se qualcuno vuole dirlo insieme a noi ci scriva qui sotto, invieremo tutto al Santo Padre entro il suo compleanno: 16 aprile 2010
N.B.: Ci scusiamo perché il form non ha funzionato bene. Se volete, potete compilarlo di nuovo, grazie!

Vuoi mandare al Papa il tuo messaggio?