Il Giardino della Bellezza

Una campagna di raccolta fondi per San Marino, per realizzare un progetto che trasmetta Bellezza rendendo bello e utilizzabile il giardino.
Autore:
I giovani adoratori missionari
Curatore:
Riva, sr Maria Gloria
Vai a "Cronache dal Monastero"

Aiutaci a realizzare il Giardino della Bellezza! Siamo un gruppo di ragazzi che, insieme alle Monache dell'Adorazione Eucaristica, vorrebbe ridare vita al chiostro-giardino all'interno del monastero di San Francesco nel centro storico di san Marino. Il progetto è quello di trasmettere Bellezza rendendo bello e utilizzabile il giardino. Vorremmo anche creare un catalogo guida che spiegherà il giardino nel suo complesso di Hortus Conclusus. Per poter fare questo ci serve il tuo aiuto!
Grazie ai gentilissimi donatori abbiamo già raggiunto il primo obiettivo di 5.000 euro!
Siamo molto felici, ma è solo il primo passo per la realizzazione del nostro meraviglioso giardino. Per questo motivo il nostro nuovo obiettivo è raggiungere 14.000 euro per poter realizzare un giardino ancora più bello e per poter coprire i tanti e molto onerosi lavori nel monastero: abbiamo ancora bisogno del tuoi aiuto!

Il progetto di realizzazione di un giardino pensile (fuori terra) è molto grande e ambizioso, insieme alla realizzazione del giardino dovremmo affrontare molti altri lavori per il miglioramento della struttura in cui viviamo: il rifacimento di una stanza che dà sul chiostro giardino in cui creare una sala espositiva, l’acquisto di una caldaia nuova in vista dell’inverno (in quanto quella presente è da sostituire).

I lavori saranno molto onerosi, ma necessari per rendere sempre più vivibile l’ambiente che ci è stato affidato e per permettere sempre a più persone di incontrare il Signore che si fa Bellezza in luoghi da Lui scelti e benedetti.

Per la realizzazione dei lavori sono quindi necessari ulteriori 9.000 euro e abbiamo assolutamente bisogno del tuo aiuto per portarli a termine, GRAZIE!!!
Il Giardino della Bellezza è un punto centrale: è un luogo di incontro, di scambio, un luogo in cui far conoscere la Bellezza... Bellezza attraverso l'Arte, la Musica, il Teatro, il Silenzio e la Preghiera.
È un luogo da costruire, un luogo da inventare e progettare. Per fare questo ci occorre il tuo aiuto!
È un chiostro interno al monastero di San Francesco in San Marino in cui vivono e operano le Monache dell'Adorazione Eucaristica.
Il nostro obbiettivo è quello di creare un luogo Bello e Utile..
Bello e accogliente per le Monache che lo vivono: un vero e proprio giardino nel cuore della città, un gioiellino a "cielo" aperto per i turisti e per gli abitanti di San Marino che lo potranno contemplare dall'alto delle mura.
Utile perché diventerebbe sede di momenti di incontro in cui comunicare Bellezza attraverso Arte, Musica,Teatro e Fotografia aiutati dalla preziosa sapienza delle monache che lo vivono.
Siamo un gruppo di ragazzi della provincia di Reggio Emilia. Abbiamo conosciuto le monache durante un'esperienza estiva e da questa esperienza è nata un'amicizia e una Missione.
La nostra missione è quella di far conoscere quello che abbiamo incontrato, conosciuto e capito a tante più persone possibile, giovani in particolare.

Ecco la pagina del crownfounding